Porsche pensa alla berlina sportiva totalmente elettrica anti Tesla

Visto il successo che la Tesla Model S sta riscuotendo in molti paesi del mondo (Stati Uniti in primis, ma anche nazioni europee come la Norvegia) anche Porsche sta pensando di produrre un’auto, ovviamente sportiva, spinta dal solo motore elettrico. Le normative anti inquinamento che impongono diminuzioni di consumi ed emissioni costringeranno negli anni prossimi le case costruttrici di auto a produrre dei modelli sempre più green per non incorrere in sanzioni.

Porsche, già tecnologicamente avanti in fatto di propulsione ibrida anche ricaricabile, vorrebbe lanciare sul mercato (attorno al 2018) una berlina di dimensioni inferiori alla Panamera con sola propulsione elettrica. Dovrebbe essere chiamata Porsche Pajun questa futura auto: dotata di un motore da circa 400 Cv che garantirebbe un’autonomia attorno ai 400 km.

Le dimensioni, dalle prime anticipazioni, sono attorno ai 4,60 metri di lunghezza, mentre stilisticamente l’auto sarà differente dalle berline tipo Audi A6, BMW Serie 5 o Mercedes Classe E mantenendo un design del tutto personale ispirato ai canoni sportivi della Casa tedesca. Non resta che aspettare informazioni future convinti che un’ulteriore aumento di vendite per Porsche passerà anche da auto ecologicamente friendly, ma, allo stesso tempo, affascinanti e potenti.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE