Nuova Hyundai Tucson, svelato il primo bozzetto ufficiale

Hyundai ha svelato il bozzetto definitivo della nuova Hyundai Tucson, il nuovo crossover della casa che verrà presenstato al Salone di Ginevra 2015. Spiega Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group: “Il nostro  nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità – unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.

Dall’immagine si denota un look grintoso enfatizzato da una possente silhouette: all’anteriore la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici che trasmettono così una sensazione di grande autorevolezza.

Per quanto riguarda motorizzazioni ed altri dati tecniche non si hanno ancora infomazioni, non resta quindi che attendere la Casa Coreana, casa automobilistica che ha consolidato la propria tradizione fra i SUV commercializzandone solo in Europa oltre 1.000.000 di esemplari: dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, grandissimo successo di mercato in Italia (oltre 60mila unità vendute).

TUTTO SU Hyundai Tucson
Articoli più letti
RUOTE IN RETE