Nuova Skoda Fabia Wagon in commercio da 13.250 euro

Rinnovata nel design e ancora più sicura e tecnologia la nuova Skoda Fabia Wagon è un’auto compatta ma con le tipiche caratteristiche di comfort e abitabilità delle più grandi Station Wagon. Grazie all’innovativa tecnologia MQB, presenta sistemi di sicurezza, comfort e motori completamente nuovi, già rispondenti alla normativa Euro 6 sulle emissioni. Sul mercato italiano da marzo 2015 con prezzi che partono da 13.250 euro.

Le dimensioni sono state leggermente aumentate (10 mm più lunga della versione precedente, 31 mm più bassa e 90 mm più larga), a vantaggio del comfort dei passeggeri ma senza intaccare agilità e maneggevolezza. La parte anteriore della nuova Fabia Wagon risulta più imponente grazie alla maggiore larghezza, al taglio dei gruppi ottici e alle linee stilistiche che attraversano il cofano. Il profilo laterale guadagna un aspetto dinamico, rinforzato da un posteriore pulito e deciso. Grazie alle nuove dimensioni aumentate, la Fabia Wagon di terza generazione ha una capacità del bagagliaio di 530 litri, che arrivano a 1.395 litri con sedili posteriori abbattuti.

 

Gamma motori
La nuova Fabia Wagon è disponibile con motori Benzina e Diesel, tutti Euro 6, con sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata. Le motorizzazioni disponibili per il mercato italiano prevedono un propulsore d’accesso 1.0 MPI 3 cilindri da 75 CV (55kW), al quale si aggiunge il 1.2 TSI 90 CV (66 kW), tutti con cambio manuale. La gamma motorizzazioni Diesel presenta cilindrata 1.4 TDI con due livelli di potenza: 90 CV (66 kW), con cambio manuale o automatico DSG a 7 rapporti, e 105 CV (77 kW), con solo cambio manuale.

 

Equipaggiamento

La nuova Fabia Wagon è equipaggiata con sistemi di sicurezza e assistenza alla guida solitamente disponibili per modelli di classe superiore, come XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che massimizza la trazione in curva. Di serie è inoltre disponibile il sistema RBS (Rain Brake System) che permette di eliminare la patina d’acqua dai dischi freno in caso di pioggia, garantendo un grip migliore e una frenata efficace anche sul bagnato. Il rischio di tamponamenti è ridotto dal Front Assistant, disponibile a richiesta, con funzione di frenata di emergenza. Il Sistema di Frenata Anti Collisione Multipla rallenta automaticamente la vettura dopo un incidente per impedire impatti successivi. L’affaticamento del conducente è rilevato dal Driver Activity Assistant. Disponibili anche Speedlimiter e Hill Hold Control. Inoltre nei Paesi UE, la nuova Fabia Wagon è equipaggiata di serie con controllo elettronico della pressione degli pneumatici.

Nuova Fabia Wagon è venduta sul mercato italiano da marzo 2015 a partire da 13.250 euro (1.0 MPI Active 55kW/75CV).

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE