Nissan Juke Nismo RS in vendita da marzo con prezzi a partire da 30.000 euro

Andando ad arricchire la crescente gamma di vetture stradali NISMO offerta da Nissan, il nuovo Nissan Juke Nismo RS con il potente motore DIG-T da 1,6 litri che eroga 218 CV è in vendita in Italia da marzo 2015 con prezzi che partono da 30.000 euro.

Nissan Juke NISMO RS è frutto di un accurato programma di sviluppo firmato NISMO che segue le orme dell’ammiraglia Nissan GT-R NISMO. Gli esterni sono ancora più aerodinamici e presentano paraurti anteriori e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia anteriore a V con cromatura scura e spoiler di coda per un controllo ottimale del flusso d’aria. Spiccano poi le calotte degli specchietti rosse e il profilo rosso che definisce tutta la parte inferiore dell’auto e completano il quadro le nuove luci diurne a LED, inserite nelle porzioni inferiori della griglia frontale, e gli accattivanti cerchi in lega da 18”, che accentuano l’immagine grintosa del nuovo Juke.
Anche all’interno prosegue l’impronta NISMO con l’ispirazione sportiva che caratterizza volante, pedali, strumenti, leva del cambio e pannelli alle portiere. Gli speciali sedili sportivi NISMO, con rivestimento scamosciato e impunture rosse, assicurano livelli ottimali di sostegno e comfort nelle curve. Juke NISMO RS è disponibile in tre colori, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, con speciali interni allestiti ad hoc.

Sotto il cofano Juke NISMO RS monta l’evoluto motore DIG-T da 1,6 litri rimesso a punto per innalzare la potenza da 200 CV (147 kW) a 218 CV (160 kW), mentre la coppia nelle versioni a trazione posteriore con cambio manuale passa dai già impressionanti 250 Nm a ben 280 Nm. Per fare in modo che questa potenza di coppia venga trasferita dal telaio alla strada, i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante (LSD) sull’avantreno. Mentre i modelli a trazione integrale presentano l’avanzato sistema Torque Vectoring di serie, oltre che la trasmissione Xtronic di Nissan e una coppia di 250 Nm. I modelli con trasmissione Xtronic montano di serie anche le leve al volante per la gestione della modalità manuale a otto rapporti.

La dotazione opzionale della versione RS prevede gli speciali sedili sportivi ad alto contenimento Recaro, fari allo xeno, sistema Around View Monitor e pacchetto Safety Shield di Nissan, comprensivo delle funzioni Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection, che emettono segnalazioni visive e acustiche per scongiurare potenziali collisioni.

Il prezzo di Nissan Juke Nismo RS con trazione anteriore è di 30.000 euro mentre con trazione integrale parte da 33.500 euro.

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti
RUOTE IN RETE