Nuova Seat Leon ST Cupra prezzi ed allestimenti

Viene presentata ufficialmente la nuova Seat Leon ST Cupra, familiare i cui prezzi di listino per il mercato italiano partono da 35.030 euro, con l’inizio della commercializzazione previsto per il mese di settembre 2015. E’ passato giusto un anno da quando Seat ha lanciato la nuova Leon Cupra da 280 CV in versione Sport Coupè (SC) e cinque porte. Ora la famiglia Leon si allarga con la gamma ST che diviene ancor più sportiva: l’essenza sportiva del marchio di Martorell arriva anche in versione station wagon, rivolgendosi così a una clientela ancora più esigente.

Prestazioni eccellenti, design e tecnologia all’avanguardia, ma la Seat Leon ST Cupra è molto di più, dato che offre una straordinaria versatilità ed una gran capacità di carico. Prestazioni al top, dicevamo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in solo 6 secondi con cambio DSG, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h e la coppia massima è di 350 Nm. I consumi sono pari a solo 6,6 litri/100 km a fronte di 154 g/km di CO2.

Commercializzazione: da settembre 2015

Motore: 2.0 TSI 280 CV start/stop con cambio automatico DSG

Prezzo indicativo:
35.030 Euro chiavi in mano (+ 1.100 Euro rispetto alla SC)

Esterni e carrozzeria:
cerchi in lega CUPRA da 19″ Titanium M achined, paraurti specifici, pinze freni rosse con il logo CUPRA, proiettori anteriori full LED con luci diurne, luci posteriori e luce targa a LED, specchietti retrovisori con guscio nero, doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata, pacchetto Aerodinamico che include modanature e spoiler neri.

Interni e audio:
Climatronic bi-zona, sottoporta in alluminio con logo CUPRA (porte anteriori), sedili sportivi in rivestimenti interni esclusivi, sospensioni specifiche ribassate CUPRA (25 mm), volante rivestito in pelle con logo CUPRA e leve al volante per il cambio DSG, illuminazione interna LED, interni neri CUPRA, modanature interne in nero lucido, SEAT Sound System con 10 altoparlanti, sistema di navigazione touch con USB/Aux-in/Bluetooth, cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero.

Tecnologia e sicurezza:
7 airbag (frontali, laterali, tendina e ginocchia conducente), differenziale auto bloccante a controllo elettronico, disattivazione ESC, SEAT Drive Profile CUPRA, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), sterzo progressivo, ruotino di scorta da 18”, sensori di parcheggio posteriori, sistema di frenata anticollisione multipla, pacchetto Convenience, che include sensore luci con funzioni automatiche di Coming & Leaving Home, sensore pioggia e specchietto interno antiabbagliamento.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE