Skoda Octavia RS 230: più potente, ma solo per pochi

Skoda Octavia è una tra le auto più vendute in Europa nel 2014, per il Salone di Ginevra 2015 viene presentata un’edizione speciale prodotta in un numero limitato di esemplari. Si tratta della Skoda Octavia RS 230 che monta lo steso motore 2.0 litri TSI a benzina, con 230 Cv, della Volkswagen Golf GTI Performance. La trazione è anteriore e di serie c’è il differenziale a bloccaggio elettronico; questa special edition viene proposta sia con carrozzeria a tre volumi che in versione wagon.

Le prestazioni sono leggermente superiori rispetto alla Octavia RS di serie: velocità massima di 250 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Esteticamente questa versione è dotata di alettone posteriore e di altre parti in nero opaco, nell’abitacolo pregiati rivestimenti in pelle con cuciture rosse e sedili sportivi con logo RS sul poggiatesta. La Skoda Octavia RS 230 verrà commercializzata da giugno 2015.

A Ginevra nello stand Skoda, Marchio del Gruppo Volkswagen in continua ascesa in Europa e nel mondo, sono tante le novità della Casa ceca: oltre all’anteprima della nuova Skoda Superb vengono lanciate delle versioni speciali della Rapid, della nuova Fabia e della Yeti con specchietti in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega bicolore, fendinebbia e vetri oscurati. Il Salone dell’auto svizzero fungerà anche da rampa di lancio per la nuova Fabia in allestimento Montecarlo che si aggiunge agli altri modelli della Casa già commercializzati con questo nome.

TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE