Toyota Auris facelift 2015

Facelift di metà carriera per la Toyota Auris 2015, presentata al pubblico tramite una serie di immagini ufficiali ed in odore di debutto al Salone di Ginevra in programma dal 3 al 15 marzo. La seconda generazione di Toyota Auris è stata presentata nel 2012 ed ora, passati circa 3 anni, si lascia ammirare nella sua rinnovata veste, accompagnata da miglioramenti di carattere tecnico. Tra le caratteristiche innovative della Auris 2015 troviamo il frontale con paraurti muscoloso ed espressivo e fanali completamente ridisegnati.

Questi gruppi ottici si fondono nella calandra della nuova Toyota Auris e le conferiscono un look molto moderno e grintoso, accattivante e dinamico. Le modifiche principali sono dunque concentrate nella parte frontale, ma anche il posteriore non resta invariato e presenta aggiornamenti stilistici e una inedita fanaleria LED.

Piccoli ritocchi sono previsti anche per l’abitacolo: la plancia vanta nuove finiture, come le bocchette d’aerazione aggiornate. Gli aggiornamenti dei propulsori prevedono l’introduzione di un 1.2 litri turbo a benzina con 114 cv; il 2.0 a gasolio viene rimpiazzato con un più leggero ed ecologico 1.6 litri con 110 Cv capace di soli 4,1 litri per 100 km (secondo Toyota).  Rivisto anche il 1.4 litri a gasolio, ora Euro 6, che dovrebbe garantire percorrenze di quasi 30 km/litro nel ciclo extraurbano.

TUTTO SU Toyota Auris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE