Smart Fortwo Brabus: la piccola bomba con 120 Cv

Spoiler posteriore, minigonne, prese d’aria e quel doppio scarico che da sempre l’ha contraddistinta. Ecco la versione sportiva della Smart Fortwo: si tratta della nuova Smart Fortwo Brabus. Tutta nuova la meccanica con il 0.9 litri turbo portato a ben 120 Cv. Si tratta della potenza più alta presente sul mercato per propulsori con cilindrata inferiore al litro.

Ancora non si sanno le prestazioni ufficiali, ma si pensa ad una velocità massima autolimitata elettronicamente attorno ai 170 km/h ed uno scatto sullo 0-100 km/h inferiore ai 10 secondi. Tanta sportività anche dentro l’abitacolo con sedili in pelle bicolore con cuciture a contrasto e la scritta Brabus sul battitacco e sui tappetini.

Si preannuncia molto accattivante anche la grafica degli strumenti di bordo con tachimetro e contagiri curati nei minimi particolari. Ufficiali, per ora, sono solo i dati su consumi ed emissioni: la casa dichiara che per la nuova Smart Brabus servono solo 5,2 litri/100 km e che le emissioni di CO2 sono di 119 g/km. Per conoscere ulteriori dettagli bisogna aspettare l’anteprima al Salone di Ginevra 2015.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE