Koeningsegg Regera

Al Salone di Ginevra 2015 è stato presentato il concept pronto ad abbattere qualunque record. Di nome fa Koeningsegg Regera, ed è un missile con quattro motori. Già, perché partendo dal biturbo V8 di 5,0 litri e 1.100 Cv della Agera, la casa svedese ha aggiunto ben tre motori elettrici, che sommati arrivano ad erogare ben 700 CV.  Una bestia senza proporzioni, che sfrutta il sistema KDD (Koeningsegg Direct Drive) per minimizzare le perdite d’energia dovute alla trasmissione riducendole del 50%.

dato che i motori elettrici esprimono la potenza massima a giri diversi rispetto a quelli del biturbo, ciò che ne esce non sono 1.800CV ma 1.500, il che però “basta” a far compiere a questo bolide l’accelerazione da 0 a 400Km/h in poco meno di 20 secondi. Ora, se vi ricordate bene, LaFerrari impiega (tanto per fare un esempio) 15 secondi per arrivare a 300Km/h, e ad una Porsche 918 ne servono 23.

Numeri quindi incredibili per questa supercar venuta dal futuro, con un pacco di batterie raffreddate a liquido di soli 115Kg e capace di erogare fino a 500Kw ai motori. Il peso complessivo dell’auto, in ordine di marcia (e quindi batterie incluse) è di 1628Kg, che bisogna dire è relativamente basso.

Ancora non sappiamo a quanto ammonta la velocità massima ne se tutti questi numeri arriveranno davvero così in alto. Fatto stà che la Koeningsegg Regera verrà prodotta in soli 80 esemplari e, facendo un pronostico, costerà poco meno di 2 milioni di euro. 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE