Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Abarth e Lancia protagoniste a Milano AutoClassica

Raccoglie appassionati, esperti, addetti ai lavori (e non solo) e pubblico trasversale, tutti affascinati da un settore in continua espansione che aggiunge valore alle auto moderne; dal 20 al 22 marzo a Milano va in scena una delle più importanti rassegne di automobili d’epoca Milano AutoClassica alla quale partecipa, tra i vari marchi automobilistici, anche il Gruppo FCA. Con esemplari storici e vetture di attuale produzione Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Jeep e Lancia sono presenti alla quarta edizione con un patrimonio fatto di vetture, uomini, vittorie sportive, design e innovazioni tecniche.

 

Sullo stand Alfa Romeo si potranno ammirare due vetture storiche appartenenti alla collezione storica del marchio: 1300 Sprint (1964, ultima serie della Giulietta Sprint), 33 TT 12 (1975)  e l’attuale Giulietta Sprint, all’insegna di quel fil rouge che lega da oltre un secolo le automobili del Biscione. Il marchio Fiat propone l’iconica Nuova 500 (1957) e la serie speciale 500 Vintage ’57 che rende omaggio proprio al mitico “Cinquino” che ha contribuito a motorizzare un Paese in rapida evoluzione, diventando un’automobile di culto. 

 

All’insegna dello Scorpione, sulla passerella milanese sfilano un esemplare storico della 595 SS presentata al grande pubblico nel 1964 e la nuova Abarth 595 “Competizione” con l’inedito 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV.  Lancia esposte due vetture: la nuova Ypsilon “30th Anniversary”, accanto alla vettura storica da cui trae ispirazione, l’Ardea (1940)  a celebrare un percorso di esclusività che il marchio ha sempre espresso anche nella categoria delle vetture compatte. Sullo stand Jeep un esemplare di Willys MB, l’antesignano del primo esemplare 4×4 Jeep a uso civile denominato CJ-2A, accanto alle nuove Jeep Renegade e Jeep Wrangler “X Edition”.

Mentre sul circuito esterno c’è la possibilità di provare la pluripremiata Alfa Romeo 4C Coupé e la Abarth 695 Biposto. Infine, il pubblico potrà provare sia la Jeep Renegade sia la 500X, il nuovo crossover Fiat.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE