Nuova Peugeot 208, due nuove tinte inedite: Ice Grey e Ice Silver

In commercio a partire da giugno 2015, la nuova Peugeot 208 di serie si presenta con due nuove tinte, oltre alla tonalità giovane e dinamica Orange Power. Sono: l’Ice Grey e l’Ice Silver.

Dalla texture materica del tutto inedite queste due tinte che andranno a caratterizzare la livrea della nuova 208 sono distintive e valorizzanti con il loro aspetto opaco e satinato, mettono in risalto le linee stilistiche della vettura rafforzando il dinamismo e reagiscono alle variazioni della luce, a differenza delle tinte opache che in genere tendono a uniformare le bombature e ad attenuare le forme.  Sono inoltre più resistenti e di più facile manutenzione rispetto alle tinte opache tradizionali; hanno un’ottima resistenza ai micrograffi e sopportano bene i frequenti lavaggi, ad alta pressione o con i rulli (senza applicazione di cera).

Prodotte direttamente nello stabilimento di Poissy (Francia), per l’industrializzazione di queste tinte si è reso necessario uno sviluppo specifico e quasi 4 anni di messa a punto. Se gli strati inferiori (trattamento anticorrosione, substrato di base e base colorata) sono identici a quelli di una classica tinta metallizzata, tutta l’innovazione consiste nella composizione e nell’applicazione della vernice. Questa vernice contiene elementi testurizzanti, ma anche sottili particelle di silice e microsfere di poliammide. Le particelle di silice mescolate alla resina conferiscono l’aspetto opaco e le proprietà di resistenza e granulosità, mentre le sfere di poliammide assicurano la texture specifica della vernice.

Poiché gli strati inferiori di protezione e di primer sono identici, per uno stesso robot è possibile scegliere tra la verniciatura con una tinta classica o con una tinta texturizzata. Quest’innovazione industriale consente di gestire con maggiore flessibilità la produzione, di offrire questo tipo di applicazione su vasta scala e di proporre queste tinte a prezzi competitivi.

In totale, la gamma colori della nuova Peugeot 208 si compone di così di 13 varianti che rispondono all’esigenza dei clienti: 2 tinte pastello (Bianco Banchisa e Grigio Hurricane), 7 tinte metallizzate (Orange Power, Grigio Alluminio, Grigio Shark, Nero Perla Virtuel, Blu Virtuale, Dark Blue, Rosso Rubino), 1 tinta madreperlata (Bianco Perla), 2 tinte Matt dalla texture materica (Ice Grey e Ice Silver); 1 “ coupe franche” (Nero opaco testurizzato / Rosso vernice, solo sulla 208 GTi by PEUGEOT Sport ).

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE