Peugeot alla Milano Design Week 2015

In una grande area espositiva di 650 m2 in Via Tortona 31 Peugeot, per il secondo anno consecutivo, partecipa a Milano Design Week 2015 con le ultime creazioni realizzare nel suo laboratorio di Global Brand Design, il Peugeot Design Lab. Nato infatti nel 2012, forte di un know-how, frutto di oltre 200 anni di creazione industriale e di 125 anni di creazione automobilistica, la sua missione è la progettazione di prodotti, di servizi e di esperienze in tutti i settori di attività diversi dall’automobile. Ed ecco che partendo da questa missione sono state realizzate ed espone, per questo importante evento, le sue nuove lampade ONYX, il Foodtruck ed un nuovo show Motion & Emotion.

Se nel 2014 la concept-car Onyx ha trovato la sua evoluzione statica nella seduta scolpita ONYX, un sofà lungo 3 m realizzato in carbonio e lava di Volvic, presentato in anteprima mondiale a Milan Design Week 2014. Nell’edizione 2015 viene presentato il secondo pezzo della collezione di arredamento su misura immaginato da Peugeot Design Lab: il lampadario ONYX. Lungo quasi 3 metri, scende elegantemente dal soffitto e arriva quasi a toccare terra; è composto di un unico pezzo di legno di Baniano delle Filippine, che s’innesta nell’altro materiale grazie alla tecnologia delle più recenti tecniche di stampa 3D.  Le sue forme perfettamente disegnate sposano il legno al millimetro rendendo invisibile la congiunzione, mentre l’essenza opposta dei due materiali è sottolineata in modo evidente dal taglio netto, firma tipica di Peuegot.

Presenti anche le lampade sospese ONYX in NewspaperWood. Nel 2014, per la sua prima partecipazione a Milan Design Week, Peugeot Design Lab aveva fatto stampare 20.000 depliant che presentavano le sue creazioni. Alla fine della mostra, i 3.000 depliant rimasti sono stati riciclati e trasformati in legno NewspaperWood. La carta riciclata è diventata la materia prima per la creazione di queste nuove lampade. I fogli di NewspaperWood avvolgono un supporto riflettente in rame. Il tutto è montato su una base elegante e scolpita, realizzata in porcellana bianca, che integra gli elementi luminosi.

Sempre con le più recenti sampe 3D sono state realizzate poi le sospensioni ONYX. Una collezione di sospensioni realizzate con la stampa 3D propone una generazione inedita di luci, a metà strada fra l’universo esclusivo e su misura del lampadario ONYX e quello delle lampade sospese realizzate in modo identico per una produzione di serie come le lampade Newspaper Wood.

Ad animare lo stand Peugeot c’è invece il Foodtruck Peuegot, l’innovativo ristorante mobile presentato il 2 aprile a Parigi, al Carreau du Temple, il famoso mercatino del quartiere del Marais, battezzato Le Bistrot du Lion. Sintesi innovativa delle nuove esperienze al servizio della qualità nella ristorazione veloce e in movimento, Foodtruck è compatto, perfettamente adatto a un utilizzo urbano. Ha sbalzi corti, garanzia di maneggevolezza, e un passo lungo, che offre un grande volume utile. Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione e al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale PEUGEOT MUSIC lanciata di recente dal Marchio. Per consentire ai clienti di godersi al massimo questo momento, Foodtruck Peugeot ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 commensali di accomodarsi a mangiare comodamente all’aperto nel Bistrot du Lion con coperti, piatti, piani e tavolini da appoggio, e tendoni UMBROSA. I materiali da cucina e per la preparazione dei cibi sono assolutamente professionali e volutamente polivalenti, per rispondere all’ispirazione e ai talenti di tutti gli chef, e per tutti i tipi di cucina: gastronomica, fusion, cucina molecolare.  

Ed infine per i visitatori è stato pensato un nuovo show Motion & Emotion, intitolato «Field of Sound», realizzato in collaborazione con Fabien Oefner e Simon Schubiger. In un campo di 36 metri quadrati, 5.000 steli di plexiglas oscillano seguendo la musica: ogni cambiamento di suono impresso dal pianista sulla tastiera di un pianoforte è accompagnato istantaneamente da un movimento degli steli.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE