Salone di Shanghai 2015

Tante vetture grandi e lussuose e tanti suv, con un occhio all’ambiente con versioni ibride. E’ questo il succo della 16esima edizione del Salone dell’auto di Shanghai 2015 che apre i battenti al pubblico tra il 22 ed il 29 aprile. Il National Center mette a disposizione per gli espositori e per i visitatori (stimati in circa 1 milione) ben 300.000 metri quadrati di superficie. Ma passiamo alle novità: dagli Stati Uniti la Ford Taurus e la Cadillac CT6 ibrida plug-in. Dal Giappone la Infiniti Q70 L, la Honda concept D, la Toyota Corolla e le Lexus ES ed RX 200t che purtroppo non vedremo mai in Italia.

Tante le novità anche da parte delle case europee che considerano il mercato cinese come il più grande bacino di espansione per le vendite nei prossimi anni. Cominciamo dal Gruppo Volkswagen che porta la VW C Coupè GTE e l’Audi Prologue Allroad, mastodontico crossover ibrido con oltre 700 Cv. Mercedes ha spiazzato tutti con la GLC Coupè, avversaria della BMW X4. Spazio anche per le francesi: si lancia anche in Cina il Marchio DS con la DS5. Peugeot porta la 308 R Hybrid con 500 Cv. Anche BMW non sta con le mani in mano: ecco tante versioni per il mercato cinese delle vetture già in vendita in Europa.

La serie 2 Gran Tourer, la X3, l’inedita serie 1 a tre volumi, oltre alle Serie 3 e 5 a passo lungo, molto in voga in oriente. Mini porta la potentissima John Cooper Works. Jaguar porta la nuova XF e McLaren la 540 C. Infine anche un pizzico d’Italia: Ferrari è il Marchio più prestigioso anche nell’immenso paese asiatico. Ecco la Ferrari 488 GTB ed un esemplare di California T. La Casa di Maranello lancia inoltre il programma “Tribute to China Culture Rally” per avvicinare alle proprie vetture nuovi clienti: sono 18 le tappe organizzate per celebrare la cultura cinese insieme alle prestigiose supercar.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE