DS WEEK, a Parigi si celebrano i 60 anni di storia del marchio

La DS WEEK è un interessante evento organizzato dal Marchio DS per i 60 anni della DS e per rafforzare il nuovo Brand automobilistico francese che vanta tradzzioni ed un DNA decisamente importante. DS WEEK si tiene a Parigi fino al 24 maggio: l’Esposizione DS al giardino delle Tuileries apre anche al grande pubblico sabato 23 e domenica 24, con i visitatori che possono immergersi nell’universo DS per un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro.

Esperienza che Infomotori.com ha avuto l’opportunità di vivere in occasione della vernice del 21 maggio e che cerchiamo di rifarvi vivere attraverso le nostre immagini. Nata nel 1955, DS è ancora oggi una delle icone della storia automobilistica francese. Successo commerciale e sportivo, ma anche carriera politica, con il generale De Gaulle in particolare e cinematografica: DS ha segnato la vita di molti francesi e ha saputo far conoscere nel mondo il know-how della Francia.

E’ proprio questa eredità che ha portato a creare il Marchio DS, nato il 1 giugno 2014. L’obiettivo: portare avanti lo spirito di questa mitica vettura e rinnovare il premium francese. Queste la parole di Yves Bonnefont, Direttore Generale del Marchio DS : «Per costruire il Marchio DS all’eccezionale eredità di questa auto leggendaria che racchiude i nostri valori d’innovazione, eccellenza e avanguardia. Le attuali DS abbinano design eccezionale e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e tecnologia. Il nostro obiettivo è fare in modo che DS  continui ad incarnare il know-how francese del lusso nell’auto in tutto il mondo e per molto tempo ancora».

Un evento che merita di essere festeggiato al meglio, con le celebrazioni che sono iniziate il 18 maggio e proseguono per tutta la settimana, fino al 24. I primi quattro giorni sono riservati alla rete internazionale della Marca, mentre sabato e domenica anche il grande pubblico potrà scoprire l’Esposizione DS. Parallelamente, all’Autodromo di Linas-Montlhéry, sabato 23 maggio ci sarà la più alta concentrazione di DS storiche dell’anno, con oltre 600 esemplari presenti. Il giorno successivo raggiungeranno Parigi per sfilare lungo la Senna e gli Champs-Elysées, e arrivare a Place de la Concorde, dove si potranno ammirare alcuni esemplari. Ad organizzare il raduno, ‘Le monde de la DS’ (Il mondo della DS), un club di appassionati sostenuto dal Marchio DS, Michelin e Total.

Per l’intera durata dell’esposizione, il pubblico può scoprire o riscoprire la DS d’epoca attraverso i modelli presentati e le DS di oggi. DS 19 cabriolet, DS 21 Prestige e la DS di Simon Baker in “The Mentalist” saranno accanto a una DS 21 Pallas dedicata ai visitatori, che potranno salirci e fare foto ricordo. A rappresentare le DS di oggi, DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4 e Nuova DS 5. Inoltre, le esclusive “Edizioni limitate 1955”, che proporranno per ciascun modello della gamma una tinta carrozzeria bicolore Blu Encre e tetto nero (su DS 3 e DS 4), sedili in pelle pieno fiore, cerchi in lega con coprimozzo dello gold mat, un logo DS gold mat sul cofano, conchiglie dei retrovisori esterni con logo DS inciso a laser ed elementi di personalizzazione siglati “60 anni 1955”.

Insomma la Francia sfida le tedesche e le italiane nel premium e si annunciamo scintille per la gioia dei buongustai!

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE