Maserati Levante, depositati i brevetti ufficiali

Le immagini dei brevetti della Maserati Levante stanno letteralmente facendo il giro del mondo dopo essere state registrate all’ufficio brevetti australiano, dove qualcuno ha pensato di farle trapelare rendendole pubbliche. Stando al Maserati Levante Forum, questo documenti sono stati registrati e depositati in Australia il giorno 8 aprile. La presentazione del Suv del Tridente è prevista per l’inizio del 2016, quasi sicuramente in occasione del Salone di Detroit.

L’effetto sorpresa è dunque svanito, ma dando un’occhiata ai brevetti possiamo analizzare alcuni dettagli sull’auto che finalmente, dopo anni di studi e di presentazioni sotto forma di concept (Maserati Kubang), dovrebbe entrare in commercio su tutti i principali mercati auto. Da quello che possiamo vedere, il look generale della Maserati Levante è più sobrio e meno pomposo di quello della Kubang, che essendo una concept ovviamente aveva un design “estremo”, troppo estremo per un’auto di serie con marchio Tridente.

La Levante pare avere un assetto piuttosto basso, più da crossover che da vero e proprio Suv. La parte frontale riprende il linguaggio stilistico delle Maserati attualmente in commercio e pare ispirata alla Maserati Ghibli. Anche le tipiche prese d’aria laterali di Maserati sono presenti e contribuiscono a donare un look grintoso alla vettura. Il posteriore è invece caratterizzato da quattro terminali di scarico. Per quanto riguarda i motori, è al momento difficile fare previsioni ma possiamo aspettarci un V6 da 345 CV circa ed un V8 più aggressivo e prestazionale, così come un 3.0 V6 turbo Diesel.

TUTTO SU Maserati Levante
Articoli più letti
RUOTE IN RETE