Suzuki Jimny Street, la nuova edizione limitata a 19.900 euro

Prodotta in soli 100 esemplari, la nuova Suzuki Jimny Street è l’edizione limitata presentata dalla casa giapponese  presso lo Spazio Docks in un contesto che simboleggia storicità e tradizione del Capoluogo Piemontese, location e palestra “naturale” nella quale si allenano gli atleti del Parkour Torino e nel quale il piccolo SUV ha dato prova delle sue abilità.

La compatta Suzuki è l’unica 4×4 della sua categoria dotata di riduttore di trasmissione, e grazie al sistema Drive Action, che permette un rapido cambio di modalità da 2WD a 4WD, si adatta con straordinaria efficacia al variare delle condizioni di guida. Grazie a questa caratteristica, Jimny coniuga i consumi e le emissioni di una vettura 2WD nella guida meno impegnativa, contrapponendo all’occorrenza tutta la sicurezza delle quattro ruote motrici. In più, con la trazione integrale inserita il pilota può scegliere tra le impostazioni  High, per le superfici mediamente piane, e Low per affrontare gli sterrati dalla pendenza maggiore. Da qui, quelli che per altre 4×4 diventano ostacoli insormontabili, per Jimny Street diventano occasioni di dimostrare il suo vero carattere.

A Jimny Evolution +, allestimento al top della gamma Suzuki Jimny, la nuova Street aggiunge una scelta grafica bicolore su base pearl white, contrapposta a dettagli di color arancio “graffiti” per la parte superiore degli specchi retrovisori, le cornici dei fendinebbia e la presa d’aria anteriore sul cofano. La Limited Edition Jimny si distingue anche per il copriruota rigido con skyline e logo Jimny Street, riportato anche sui montanti laterali. La 4×4 urbana Suzuki propone al conducente e ai passeggeri un’esperienza a bordo estremamente pratica e accogliente, dove spiccano elementi in arancio “graffiti” in sintonia con i dettagli esterni, i sedili in ecopelle ed il navigatore con schermo touch da 7”, mappe 3D e Bluetooth. Jimny Street è proposta ad un prezzo di listino di 19.900€ chiavi in mano, vernice metallizzata inclusa, IPT escluso.

Suzuki Jimny Street è spinta da un propulsore quattro cilindri a benzina da 1.328 cm³ costruito interamente in alluminio. L’unità è dotata di distribuzione twincam 16 valvole a fasatura variabile, e garantisce una potenza massima di 62,5 kW (85 CV) a 6.000 giri/min., un valore di coppia pari a 110 Nm a 4.100 giri/min. e la possibilità di essere guidata dai neopatentati grazie al favorevole rapporto peso/potenza di 55 kW. La dotazione di serie prevede il controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control), il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)che monitora la pressione degli pneumatici e quello GSI (Gear Shift Indicator), che indica al pilota il rapporto di marcia inserito e quello consigliato. Jimny Street è inoltre dotata di doppio airbag anteriore, ABS a tre canali con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, barre laterali antintrusione e sistema ISOFIX nei sedili posteriori, che consente il fissaggio dei sedili per i bambini in modo rapido e sicuro.

TAGS:
TUTTO SU Suzuki Jimny
Articoli più letti
RUOTE IN RETE