Oltre 600 Cv per la Jaguar F-Type SVR

La versione di punta della Jaguar F-Type farà il suo debutto nel 2016. Per chi non è ancora soddisfatto dei 550 CV della R 5.0 V8 ecco che iniziano a girare i primi rumors sulla versione SVR che dovrebbe avere una potenza superiore ai 600 Cv

Il motore previsto per questa suercar è lo stesso 5.0 litri V8 che attualmente equipaggia la R, ma viene rivista del tutto la sovralimentazione in modo da “tirargli fuori” quei 60-70 CV in più. La trazione prevista per la Jaguar F-Type SVR è l’integrale AWD, ma non si esclude che venga proposta anche la trazione posteriore. Le prestazioni saranno da vero bolide da corsa con una velocità, probabilmente autolimitata, superiore ai 300 km/h ed uno scatto sullo 0-100 km/h attorno ai 3,8 secondi.

L’estetica della vettura sarà impreziosita da grandi prese d’aria frontali, freni in carbo-ceramica di serie ed un vistoso alettone posteriore per tenere a bada il retrotreno alle alte velocità. La presentazione della Jaguar F-Type SVR è prevista per l’inizio del 2016 al Salone di Ginevra di marzo con vendite che partiranno subito dopo.

 

TUTTO SU Jaguar F-Type
Articoli più letti
RUOTE IN RETE