Renault Talisman presentazione ufficiale della nuova berlina francese

La nuova berlina della casa francese Renault Talisman è stata presentata dal numero uno di Renault Carlos Ghosn durante la presentazione stampa avvenuta nel bellissimo e prestigioso castello di Chantilly alle porte di Parigi. Modello che sostituisce in una volta sola la Laguna e Latitude, per questa auto completamente nuova, il progetto è partito da un foglio totalmente bianco. Lo stesso numero uno della casa spiega che la Talisman “è un prodotto di conquista che ci permette di avventurarci in nuovi terreni, puntando a differenza di altri prodotti tedeschi, sulla qualità che rendono unica la Talisman”.

La Talisman è lunga 4,85 metri e “raggiunge la Mondeo, che finora era la più grande” inoltre è la sola a proporre l’abbinamento fra le quattro ruote sterzanti 4Control e gli ammortizzatori regolabili, schermo touch da 8,7”, il più ampio della categoria. Offre poi la possibilità di regolare il volante e illuminazione interna su cinque diversi stili con il sistema Multi-Sense. Parlando invece delle motorizzazioni, saranno cinque le i modelli disponibili: due benzina, Tce da 150 e 200 CV, tre diesel dCi da 110, 130 e 160 CV, abbinati a cambi manuali e automatici. La versione dCi 110, in particolare, sarà particolarmente apprezzata dalle aziende per le emissioni contenute, 95 grammi di CO2 al km.

Come i più recenti modelli di Renault ha una dotazione di infontainment di tutto rispetto. Al centro della plancia sarà presente un autentico tablet da dove vengono attivate gran parte delle funzioni. Questa vettura andrà in vendita in Francia alla fine dell’anno e subito dopo nel resto d’Europa. Il prezzo si aggira da circa 30.000 euro. La Talisman sarà prodotta nella stessa fabbrica di Douai dove sono stati recentemente investiti 425 milioni di Euro per garantire la qualità dei nuovi prodotti della casa Francese.  E’ stato anche annunciato da Ghosn che al Salone di Francoforte, sarà presentata anche la versione station wagon.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Talisman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE