Volkswagen Golf: tutti i dettagli ed i prezzi del modello

PERCHE’ COMPRARLA

La Volkswagen Golf è la berlina media per eccellenza. Giunta alla settima versione, è in v3ndita dal 2012. Apprezzatissima per qualità costruttive e per varietà di motorizzazioni è risultata nel 2014 l’auto più venduta d’Europa e tra le più commercializzate al mondo. Oggi le varianti di carrozzeria oltre alla 3 e 5 porte sono la station wagon e la versione rialzata tipo monovolume Mpv chiamata Sportsvan.

DATI TECNICI

La Volkswagen Golf è lunga poco meno di 430 cm nelle versioni a 3 e 5 porte, mentre supera di poco questa soglia nella Mpv ed arriva a 456 cm nella famigliare. Il passo è compreso tra i 262 ed i 267 cm. L’ultima versione della golf, grazie alla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, è stata alleggerita di parecchio con masse comprese tra i 1.200 kg ed i quasi 1.600 kg della elettrica. Ben capiente il vano bagagli ad eccezione della motorizzazione a metano: si va dai 291 litri agli oltre 600 della wagon. I cambi sono manuali a 5 o a 6 rapporti ed automatico a 7 rapporti a doppia frizione DSG.

MOTORIZZAZIONI

La gamma motori della Volkswagen Golf comprende unità a benzina, a gasolio, a metano ed elettriche (solo per la 5 porte) Si parte dagli 85 Cv del 1.2 TSI a benzina fino ai 300 del 2.0 sempre a benzina che equipaggia la Golf R. A gasolio si va dai 110 Cv del 1.6 fino ai 184 della GTD. Unica motorizzazione a metano con il 1.4 litri da 110 Cv. L’elettrica dispone di 116 Cv. Nei consumi la versione a gasolio BlueMotion è accreditata di oltre 30 km/litro secondo la Casa. Molte versioni emettono meno di 100 g di CO2 per km.

PREZZI

La Volkswagen Golf ha un’ottima fattezza costruttiva. L’auto ha un costo non esagerato, ma comunque non contenuto. Il pro di quest’auto è che si svaluta poco. Si va da poco più di 18.000 € del 1.2 TSI a benzina, fino agli oltre 42.000 e della versione sportiva R. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE