Seat offre pratici consigli per portare in viaggio i bambini

Con l’arrivo delle vacanze estive sono tante le famiglie che utilizzano l’auto per andare in viaggio. Seat, da sempre Casa automobilistica produttrice di auto di “massa”, offre degli utili consigli per portare in giro in piena sicurezza i nostri figli. Javier Rodríguez, ingegnere presso il Centro Tecnico Seat, avverte che il 63% dei passeggeri dei bambini sono a rischio in auto e l’errore più grande è l’uso improprio dei seggiolini per bambini. In caso di utilizzo errato sono facili le botte e le contusioni anche in casi di semplici frenate brusche.

Le precauzioni di sicurezza di base indicano di collegare il seggiolino con il sistema di ancoraggio Isofix, facendo attenzione che la cintura di sicurezza si adatti comodamente al corpo. Se il bambino siede davanti bisogna ricordarsi di disattivare l’airbag sul lato passeggero.

Un utile consiglio è quello di programmare delle soste ogni 2 ore o circa 200 km per riposare e far cambiare posizione al piccolo. Ecco, invece, come regolare il climatizzatore: tenere la temperatura dell’aria sui 22°C e non puntare le bocchette direttamente in faccia ai bambini. Rinfrescare l’auto prima di far salire i propri figli. Tenere anche a portata di mano cibi e bevande ed anche dei giocattoli nel caso ci sia solo il guidatore a bordo oltre al bambino. Il gioco stimola la fantasia dei più piccoli ed aiuta a sopportare più facilmente lo stress di un viaggio.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE