Jeep Compass tutta nuova attesa per il 2016 al Salone di Ginevra

I responsabili del brand Jeep hanno già confermato nei giorni scorsi come la Jeep Compass e la Jeep Patriot verranno presto sostituite da un modello unico, un crossover che potrebbe venire anticipato entro la fine dell’anno prima di fare il proprio debutto in pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2016. Alcune voci vorrebbero per favorito il nome “Compatriot”, ma l’ipotesi più accreditata è quella che vuole il nome “Compass” mantenuto anche sul nuovo modello.

La cosa interessante da notare è che la Jeep Patriot è stato il modello, tra quelli in gamma Jeep, a mantenere il miglior trend di vendite rispetto allo scorso anno (nei primi 7 mesi del 2015, ovviamente). E’ stata invece proprio la Compass l’unico modello a far registrare un decremento di vendite, sempre nei primi 7 mesi di quest’anno.

Altre voci, assolutamente non confermate, indicano che la piattaforma adottata dal nuovo crossover Jeep potrebbe essere quella della Cherokee; altri rumors invece indicano l’utilizzo della Fiat Small Wide 4×4 Platform, quella della Renegade e della Fiat 500X, per intenderci.

TUTTO SU Jeep Compass
Articoli più letti
RUOTE IN RETE