Kia Sportage, le prime foto della quarta generazione

La prossima generazione della Kia Sportage la vedremo nel 2016, ma nel frattempo, in attesa del suo debutto al Salone di Francoforte 2015, vengono pubblicate le prime immagini ufficiali. Giunta alla quarta generazione, la nuova Kia Sportage è basata sulla piattaforma della Hyundai Tucson. Alcuni dettagli stilistici rimandano anche alla sorella maggiore Kia Sorento.

I fari a LED che di vedono nelle immagini dovrebbero essere una prerogativa solo delle versioni top di gamma. Molto curato l’abitacolo dove è stato inserito un grande schermo touch al centro della plancia. Dal punto di vista dei motori dovrebbero esserci sulla nuova Kia Sportage il 1.6 aspirato con 135 CV ed il 1.6 turbo con circa 180 CV per quanto riguarda i benzina. A gasolio i già noti 1.7 con 115 CV ed i 2.0 con 136 e 184 CV. La trazione prevista è sia anteriore che integrale, le dimensioni della vettura dovrebbero attestarsi attorno ai 4,5 metri di lunghezza.

Per quanto riguarda le trasmissioni sulla nuova Sportage sono previsti un manuale a 6 marce o un automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il debutto ufficiale è fissato per il prossimo Salone di Francoforte con le vendite che inizieranno dal 2016 con un prezzo d’attacco attorno ai 21 mila euro.

TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE