Lancia 037, un rendering per tornare a correre?

La Lancia 037 è ricordata da molti come una delle più belle vetture di sempre. Nata nel 1982 per sostituire la Stratos è stata prodotta per soli 2 anni, ha vinto il mondiale rally costruttori nel 1983. la sua forma è indimenticabile e memorabili sono i campioni che si sono messi alla sua guida in quelle due splendide stagioni di gare: Walter Röhrl, Markku Alen,Henri Toivonen, Attilio Bettega ed Adartico Vudafieri.

Il designer Emre Husmen ha creato un rendering di quella che potrebbe essere la Lancia 037 se riproposta ai giorni nostri. Il muso non ci convince molto, è lontano dagli stilemi della Casa. La parte posteriore è invece a dir poco fantastica con l’alettone fisso alla carrozzeria, tipico della 037, in bella vista. Speriamo che questo disegno non rimanga tale e che ai vertici del Gruppo FCA ripensino alle politiche aziendali di Lancia.

Un modello anche se di nicchia con prestazioni sportive ed un ritorno in forze nel mondo delle competizioni porterebbe sicuramente nuova linfa nelle casse di Lancia. E poi dobbiamo pensare anche a tutti gli affezionati ed i tifosi che non hanno mai dimenticato i trionfi delle Lancia dalla Fulvia alla Delta, passando per la Stratos, la 037 e la Delta S4.

TUTTO SU Lancia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE