DS4, il facelift con lo stile DS

La DS4 facelift la vedremo in anteprima al Salone di Francoforte 2015. La berlina media a due volumi della casa francese perde i “riferimenti” a Citroën e diventa una DS in tutto e per tutto. Dalle prime foto si notano sostanziali modifiche soprattutto nella parte anteriore con la nuova calandra esagonale distintiva del marchio DS.

Nuovo anche il paraurti, gli inserti per i fendinebbia ed il disegno dei fari ora dotati di tecnologia LED. Non ci sono tutt’ora altre informazioni sulla DS4 facelift, ma sembra che DS la voglia porre nettamente al di sopra della versione marchiata Citroën in modo da inserirla in pieno nella fascia delle vetture premium. Quindi tanta tecnologia a bordo e probabilmente nuove motorizzazioni più potenti al top di gamma. Dovrebbe arrivare più avanti anche la versione ibrida.

La novità principale è comunque la versione rialzata della DS4 chiamata DS4 Crossback. Non un vero e proprio suv, ma un qualcosa di simile con protezioni sotto la scocca, maniglie sul tetto ed un assetto notevolmente rialzato. Vedremo la DS4 facelift sulle nostre strade a partire dall’autunno 2015. In Italia, le due versioni sono ordinabili dal 1 settembre 2015 con un prezzo d’attacco di 22.600 euro per la versione a benzina PureTech 130 S&S Chic.

TUTTO SU DS DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE