Nuova Toyota Prius, efficienza all’ennesima potenza

La vedremo al Salone di Francoforte 2015: la nuova Toyota Prius, fortemente ispirata nel design alla Toyota Mirai con un look fortemente spigoloso. Le novità, oltre che dal punto di vista estetico, sono segnalate sotto al cofano. Rinnovato e potenziato il 1.8 litri a benzina che, insieme all’unità elettrica, arriva ad una potenza totale di 150 CV.

Maggiori rispetto al modello attuale le dimensioni con una lunghezza che dovrebbe essere superiore ai 4,50 metri con un passo sensibilmente incrementato per favorire una migliore abitabilità a bordo. Molti cambiamenti anche dal punto di vista aerodinamico con uno spoiler che si prolunga nel lunotto. Come dicevamo il motore è stato sensibilmente rivisto nella potenza ed anche nell’efficienza.

La nuova Toyota Prius dovrebbe essere proposta sia in variante ibrida che ibrida plug-in. Il consumi medi della Prius sono stimati in oltre 25 km litri nel ciclo urbano con una percorrenza in sola modalità elettrica che dovrebbe superiore ai 50 km. Le vendite della nuova Toyota Prius dovrebbero partire dall’inizio del prossimo anno con un prezzo base di circa 28 mila euro.

TAGS:
TUTTO SU Toyota Prius
Articoli più letti
RUOTE IN RETE