Tesla Model X svelata nella versione di serie

Dopo averla vista nei mesi scorsi anticipata da dettagli che poco o niente lasciavano intravedere, la Tesla Model X arriva nella sua veste definitiva e si presenta al pubblico tramite una serie di immagini ufficiali. Tesla ha due livelli tramite i quali la Model X è prenotabile: uno per la versione base che richiede un deposito di $5,000 ed il secondo per la “Signature Series“, l’edizione limitata. La Tesla Model X Signature Series è proprio la vettura che vedete nelle immagini, il cui prezzo parte da 132.000 dollari, non includendo una tassa federale da $7,500.

A quel prezzo si hanno il pacchetto di batterie e tutta una serie di equipaggiamenti come l’Autopilot self-parking system, sedili in pelle ventilati e riscaldabili e file di sedili configurabili a piacere. La Signature Series include inoltre portiere ad apertura “Falcon Wing” con sensori su ciascuna portiera, così che i passeggeri non le danneggino magari quando l’auto è in garage, al momento di scendere.

Stando a quanto dichiarato dai responsabili del progetto, la Tesla Model X ha un’autonomia di 240 miglia, ovvero 386 chilometri. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,8 secondi mentre la velocità massima è pari a 250 km orari. Tre le configurazioni possibili: Subzero Weather Package, Tow Package e Ludicrous Speed Upgrade, quella più sportiva, che permette di “tagliare” 6 decimi di secondo nello scatto da 0 a 100.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE