Dacia Duster 2016 con nuovi equipaggiamenti e dotazioni di serie

Al Salone di Francoforte 2015 Dacia porta alcune interessanti novità, quali l’inedito cambio robotizzato Easy-R disponibile sui modelli dotati di motore TCe 90 e, soprattutto, la Dacia Duster 2016 rinnovata (leggermente) nel look e (in maniera più sostanziosa) nei contenuti. Per quanto riguarda il cambio Easy-R, possiamo dire che si tratta sostanzialmente di un cambio manuale robotizzato a 5 marce che non prevede il pedale della frizione. In questo modo la vita di chi guida viene agevolata, mantenendo comunque inviariati i consumi.

Per quanto riguarda invece la Dacia Duster 2016, ciò che la caratterizza maggiormente sono gli inediti cerchi in lega da 16 pollici diamantati e neri ed il nuovissimo colore Altaï Green che va a sostituire a listino l’Olive Grey. L’abitacolo della Duster 2016 vanta nuovi rivestimenti Silicon black e Féderer grey che ben si sposano con il Platinum grey di pannelli porta, maniglie e console centrale. Tra gli optional c’è il sistema multimediale Media-Nav Evolution che include non solo il navigatore ma anche tutte le app compatibili con i sistemi iOS e Android, oltre al riconoscimento vocale ed ai comandi al volante. Sempre come optional troviamo la telecamera di retromarcia.

Per il mercato italiano ed altri mercati europei è poi prevista la Dacia Duster Urban Explorer, edizione limitata ricca di parti speciali che rendono il look della vettura più estremo ed avventuroso, improntato insomma all’off-road. Questo grazie alle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, oltre alle protezioni laterali e sui passaruota.

TUTTO SU Dacia Duster
Articoli più letti
RUOTE IN RETE