Seat Leon Cross Sport

La concept car Seat Leon Cross Sport è una aggressiva sintesi tra carrozzeria e meccanica della Leon Cupra tre porte e le crossover che vanno tanto di moda. Assetto rialzato di ben 4,1 cm, passaruota più generosi e protezioni sottoscocca di metallo esaltano l’aspetto offroad, ma, in realtà, Seat propone di fatto un concetto innovativo di sportiva compatta.

Esteticamente spiccano i cerchi di lega bicolore da 19”; nuove anche le luci a Led nel frontale. La carrozzeria proposta è in un brillante colore Ultra Orange, come quella della 20V20 Concept vista a Ginevra, che anticipava la prima Suv Seat.

Arricchito anche l’abitacolo, con il Seat Full Link nella consolle: si tratta di un complesso d’infotainment modernissimo, compatibile con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Dalle Volkswagen Golf R e Audi S3, il concept Seat eredita quattro terminali di scarico, che rivelano la presenza del 2.0 Tsi da 300 Cv e 380 Nm di coppia, abbinata alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione Dsg. La Casa dichiara uno 0-100 km/h in 4,9”.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE