La figlia di Paul Walker fa causa a Porsche per la morte del padre

La figlia del compianto Paul Walker, la 16enne Meadow Rain Walker, ha deciso di citare in giudizio la Casa automobilistica tedesca Porsche, responsabile (indiretta) secondo lei della tragica morte del papà. La star di Fast & Furious perse la vita in un incidente verificatosi il 30 novembre 2013: l’attore era a bordo della Porsche Carrera GT del 2005 guidata dall’amico Rogers Roda. La vettura si schiantò contro un albero in zona Santa Clarita, nella contea di Los Angeles, e Walker e Roda morirono bruciati senza possibilità di scampo.

Secondo quanto riportato dallo sceriffo della contea e dalle autorità del luogo, il tragico incidente venne causato non da un problema meccanico, bensì dalla velocità eccessiva alla quale l’auto viaggiava. La figlia di Walker, tuttavia, sostiene che in realtà l’auto fosse una vettura da corsa omologata per circolare su strada, nonostante fosse senza sistema di controllo della stabilità e senza una cellula che resistesse agli urti. Meadow Rain Walker punta il dito anche contro il sistema di cinture di sicurezza ed i tubi di gomma dell’alimentazione del motore che erano privi del sistema di interruzione del flusso di carburante che in caso di incidente avrebbero fermato automaticamente la perdita di benzina.

«Senza questi difetti nella Porsche Carrera Gt Paul Walker sarebbe ancora vivo oggi», si legge nel ricorso depositato dai familiari di Walker.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE