Nissan Navara NP300, il pick-up iberico

Un notevole investimento da parte di Nissan di ben 80 milioni di euro per la produzione del nuovo pick-up Nissan Navara NP300 nello stabilimento di Barcellona. La vettura avrà la prerogativa di non essere più un puro mezzo da lavoro, ma di offrire qualità e comfort degni di un suv con ovviamente la comodità di poter caricare di tutto nell’ampio cassone posteriore. Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe, ha dichiarato a proposito della nuova Nissan  Navara NP300: “Con 80 anni di esperienza nel settore dei pick-up, il nuovo Navara NP300 si presenta con la capacità off-road, la durata e la capienza di carico tipica di Nissan.

Ciò che rende Navara veramente unico è l’esperienza di guida, lo stile e il comfort che riprende dalla gamma di crossover Nissan, come Qashqai, Juke e X-Trail. Grazie alla competenza del nostro team spagnolo, alla linea di produzione completamente rinnovata nello stabilimento di Barcellona e alla nostra nuova garanzia di cinque anni per i veicoli commerciali, Navara è un’ulteriore prova dell’elevata e indiscussa qualità Nissan”.Il nuovo pick-up è stato progettato per il mercato europeo nel Centro Tecnico Nissan (NTCE) di Barcellona, dove è stato sviluppato il nuovo motore 2.3 litri dCi  a gasolio e sono stati adattati alle esigenze dei clienti del Vecchio Continente le risposte di sterzo, sospensione e freni.

Lo stabilimento di Barcellona ha una capacità produttiva annua pari a 120.000 veicoli che verranno commercializzati con i marchi Nissan, Mercedes e Renault, con 1.000 nuovi posti di lavoro una volta a pieno regime.Il nuovo motore 2,3 litri dCi è fino al 24% più efficiente del suo predecessore e per la prima volta disponibile nella versione biturbo. Dalla tradizione dei Crossover Nissan,Navara NP300 ha ereditato un’ampia dotazione di sistemi tecnologici, come l’Around View Monitor (AVM) e il Sistema di Frenata d’Emergenza. A dimostrazione della fiducia che Nissan ripone negli standard qualitativi dei suoi veicoli commerciali, tutta la gamma di furgoni e autocarri godrà di una garanzia di 5 anni o 160mila km, il top del settore.

TAGS:
TUTTO SU Nissan NP300 Navara
Articoli più letti
RUOTE IN RETE