Skoda Fabia ScoutLine, la gamma della compatta si amplia

Skoda amplia ala gamma Scout. Vedremo anche in Italia a partire dai primi mesi del 2016 la Skoda Fabia Wagon ScoutLine, versione alquanto sbarazzina e volta al tempo libero della piccola famigliare ceca. La Fabia in questa veste da piccolo crossover non adotta la trazione integrale, ma beneficia di una maggior altezza da terra e di protezioni della carrozzeria in plastica per poter viaggiare senza rischi nei semplici percorsi fuoristrada.

Le protezioni in plastica sono collocate sui passaruota, sotto le soglie delle portiere nelle zone dei paraurti anteriore e posteriore. I cerchi in lega sono di serie da 16 pollici con la possibilità di montare a anche quelli da 17. La gamma motori prevede tre propulsori a benzina con 75, 90 e 110 CV ed altrettante unità a gasolio con 75, 80 e 105 CV.

Le prestazioni saranno comparabili con le corrispondenti versioni della Fabia Wagon, mentre aumentano di poco i consumi a causa della maggior altezza da terra della vettura che ne aumenta la superficie frontale a scapito dell’aerodinamica.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE