Toyota S-FR, la baby sportiva

Di questo concept di Toyota sappiamo praticamente tutto, l’unico particolare è che non è certo che quest’auto arrivi anche sul nostro mercato. Si chiama Toyota S-FR concept e debutta al Salone di Tokyo e sarà la piccola sportiva che la Casa porrà al di sotto della GT-86.

Lunga solo 3,99 metri, e larga circa 170 cm ed alta 132 cm, questa piccola coupè adotta un motore a benzina di 1.5 litri di cilindrata (il 4 cilindri in linea della Toyota Corolla) con ben 130 CV che su una massa di soli 980 kg, promettono prestazioni di tutto rispetto specie in fase di accelerazione e ripresa. Il lancio è fissato in Giappone per il prossimo anno, ma non si sa nient’altro di eventuali arrivi in Europa.

La Toyota S-FR sarebbe la diretta concorrente della Mazda MX-5. Probabilmente debutterà anche la versione dotata di trasmissione automatica. Il prezzo d’attacco potrebbe essere altamente competitivo ed addirittura vicino ai 15-16 mila euro, davvero pochi se pensiamo che la baby sportiva avrà delle prestazioni tutt’altro che da utilitaria.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE