Toyota JPN Taxi Concept al Tokyo Motor Show 2015

Vi ricordate del Toyota JPN Taxi Concept svelato al Motor Show di Tokyo nel 2013? La casa automobilistica giapponese non ha abbandonato l’idea e il annuncia che il nuovo prototipo verrà lanciato in una versione aggiornata alla fine di questa settimana. La rivisitazione del concept verrà mostrata al prossimo Tokyo Motor Show 2015 in un video promozionale e probabilmente costituirà il modello definitivo per la produzione Toyota.

Il JPN Taxi Concept farà il suo debutto entro l’aprile 2018 e costituirà un must per il paesaggio urbano delle città giapponesi, così com’è stata fino a oggi la Toyota Crown Confort.

Creato per “incarnare lo spirito di ospitalità giapponese” il JPN Taxi Concept di nuova generazione è dotato di pianale ribassato e ampia apertura scorrevole, per offrire un’eccezionale facilità di ingresso e uscita anche ad anziani o disabili. L’interno spazioso, infatti, permetterà ai passeggeri di entrare anche con una sedia a rotelle, una scelta che risponde pienamente al rapido invecchiamento della popolazione nipponica, uno dei profondi cambiamenti sociali che si stanno vivendo in Giappone, dei quali Toyota si vuole fare ambasciatrice.

Toyota assicura un’eccellente manovrabilità in ambienti urbani per garantire la piacevolezza del viaggio sia al guidatore che al passeggero. La prossima generazione di taxi Toyota mira a ridurre le emissioni grazie al suo sistema ibrido dotato di motore a GPL. La Casa, inoltre, sta lavorando affinchè la vettura supporti in maniera ottimale lunghe distanze.

Toyota risponde così alle necessità del governo giapponese che si è posto come obiettivo primario l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di strutture e servizi su misura per le esigenze locali.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE