Suzuki Swift Sport GSX-RR: l’auto che celebra la MotoGP

La Suzuki Swift Sport GSX-RR nasce per rendere omaggio al ritorno alle corse della casa giapponese, che quest’anno ha dimostrato di aver lavorato molto e bene sul proprio prototipo da MotoGP. Maverick Vinales ed Aleix Espargarò hanno infatti ottenuto degli ottimi risultati, che fanno ben sperare per il futuro di Suzuki. Proprio Aleix, pilota #41 in griglia, ha presentato la Suzuki Swift Sport GSX-RR: l’auto è stata curata nei dettagli, dal tetto BlueGP agli specchietti, dal doppio scarico ed i cerchi in lega da “17, mentre il quattro cilindri da 1.6 litri spinge l’auto senza esitazioni.

Il propulsore aspirato della Swift GSX-RR eroga 136 CV, che permettono di raggiungere la velocità massima di 200Km/h. Per Aleix, “le moto Suzuki ti danno sempre un grande feeling, e le auto di Hamamatsu fanno la stessa cosa. La Swift Sport è incredibile, mi sono divertito tantissimo.” L’effetto generale di quest’auto è lo stesso che ricercano gli elaboratori, questa GSX-RR Tribute infatti sembra appena uscita da un videogioco della serie Need for Speed. Basti guardare le minigonne, o lo spoiler posteriore che accoppiato al diffusore verniciato in rosso dà ancora più grinta alla vettura. Agli angoli dell’auto, troviamo l’adesivo GSX-RR Tribute, con la firma di Aleix Suzuki.

Gli interni sono -ovviamente- sportivi, dalle cuciture del volante ai sedili sportivi che avvolgono il pilota. Aleix Espargarò ha girato a lungo in circuito con la Swift GSX-RR Tribute e, a giudicare dalle sue parole, sembra si sia molto divertito «l’esperienza è stata fantastica. Vado matto per le auto, ho sempre avuto passione per questo mondo e quando posso vado in pista anche con le quattro ruote. Oggi ho provato a spingere continuamente, riuscendo a girare sempre più forte. È stata una soddisfazione. SWIFT è davvero divertente, ti dà un feeling spettacolare, sembra di guidare un kart!». Per chi fosse interessato, la Suzuki Swift Sport GSX-RR è acquistabile solamente online ad un prezzo di 16.900 €, con il quale è compreso un corso di guida sicura (al MotorOasi Piemonte di Susa) di due giorni, vitto e alloggio compresi.

 

TUTTO SU Suzuki Swift
Articoli più letti
RUOTE IN RETE