Porsche Cayman, il restyling con il turbo

La sportiva d’attacco di Porsche, la Porsche Cayman, sta per essere rinnovata. Solo piccoli ritocchi estetici per quanto riguarda la carrozzeria, ma una vera e propria rivoluzione viene segnalata sotto l’aspetto motoristico. Un massiccio downsizing che porta all’adozione di motori turbo di piccola cubatura.

Addirittura il propulsore d’attacco potrebbe essere un 1.6 turbo con 210 CV, per poi passarw ad un 2.0 litri sempre con turbocompressore con potenza di 280 e di 320 CV, infine al top della gamma il 2.5 litri a 5 cilindri con circa 400 CV. Grazie all’adozione di motori più piccoli diminuirebbe la massa rendendo la Porsche Cayman ancor più agile nello stretto.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, sulla Cayman MY 2016 si segnalano i fari LED, paraurti modificati ed il nuovo sistema di infotainment Porsche Communication Management System (PCM) con schermo touch a riconoscimento dei gesti e compatibilità con Apple CarPlay. Le vendite dovrebbero partire dalla metà del 2016, vi terremo aggiornati.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE