Il taxi Nissan LEAF è 100% elettrico

100% elettrico, ecco l’obiettivo saliente con il quale Nissan, con oltre 550 taxi, ha conquistato l’Europa della mobilità. Una vera e propria rivoluzione che parte dal gruppo giapponese per soddisfare i clienti più esigenti che vivono in macchina e lavorano in città: i tassisti.

Il cambiamento è iniziato nel 2015, risultando la casa automobilistica leader nella vendita di taxi interamente eco-sostenibili. Ma tutti i segni positivi indicano che l’innovazione non si fermerà qui ma si espanderà anche alla zona dell’est Europa ancora soggiogata da altri carburanti. Versatilità e affidabilità sono stati scelti dalla Green Lite Taxi Kft., con sede a Budapest che ha acquistato 65 Nissan LEAF per rendere l’Ungheria, un paese dalle zero emissioni. “Siamo onorati di essere la prima compagnia  di taxi ungherese 100% elettrica. L’autonomia dei 199 km dei veicoli elettrici Nissan che abbiamo acquistato ci permette di caricare la batteria solamente una volta nel corso di un turno. Oltre ad assicurare un importante risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo, Nissan LEAF con la sua guida fluida e silenziosa garantisce ai nostri clienti un’esperienza di viaggio più piacevole e per i tassisti i turni di 10 ore risultano meno faticosi”, ha dichiarato Örs Lévay, CEO di Green Lite Taxi Kft.

Sicuramente i numeri non fanno la differenza ma Nissan LEAF è risultato, a solo un anno dal lancio, il veicolo a zero emissioni più venduto al mondo con circa 200.000 unità in tutto il mondo. Ma l’esempio più eclatante per affermare che la nuova Nissan LEAF è affidabile e di qualità è il percorso di oltre 218.000 km che la stessa ha percorso in giro per l’Estonia in perfetta autonomia grazie alla sua batteria originale.  Grazie al suo aumento di autonomia stradale del 26%, la nuova Nissan LEAF 30kWh ed il e-NV200 sono diventati la nuova scelta delle compagnie di taxi europee, con i Paesi Bassi e il Regno Unito al vertice della classifica.  Ma anche a casa nostra qualcosa sta cambiando ed è proprio a Roma che la cultura dei taxi elettrici si sta divulgando. Con bassi costi di gestione pari a 4 centesimi di euro per chilometro, le compagnie hanno risparmiato più di 79.000 € in media ogni anno. Ora che la Nissan LEAF è in grado di garantire un enorme risparmio economico e una importante riduzione delle emissioni di anidride carbonica, è arrivata l’ora di continuare a cambiare il nostro modo di viaggiare diventando sempre più eco-sostenibili.

TAGS:
TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE