Ford Kuga 2016 si rinnova in stile americano

Negli Stati Uniti si chiama Ford Escape, in Europa Ford Kuga, stiamo parlando del crossover medio della Casa americana che ha appena ricevuto un ingente facelift al Salone di Los Angeles 2015. Le novità per la Ford Kuga riguardano le motorizzazioni e la tecnologia presente a bordo.

Presente il sistema Sync Connect che attraverso un’app installata sul proprio smartphone permette di aprire o chiudere le portiere, controllare il livello del carburante e rintracciare la posizione veicolo quando ci siamo dimenticati dove è parcheggiato. La Ford Kuga 2016 viene arricchita anche con il cruise control adattivo ed il Forward Collision Warning, che, tramite radar modifica l’andatura della vettura in base a quella che ci precede. Inoltre ci saranno sulla Kuga il sistema di parcheggio assistito, il Lane-keeping system (avvisa il conducente qualora stia uscendo dalla corsia di marcia) ed il Driver Alert System, che avvisa il guidatore se distratto alla guida.

Nuovo il frontale della Kuga che prende i tratti dalla più grande Ford Edge, ridisegnati paraurti e fanali. Sotto il profilo motoristico vengono introdotti i propulsori a benzina di 1.5 e 2.0 litri EcoBoost con Start&Stop di serie con 182 CV il primo e 248 CV il secondo. (li vedremo negli USA). Per il mercato europeo propulsori meno potenti con potenze che dovrebbero essere comprese tra i 120 ed i 200 CV. Potrebbe arrivare anche la versione ibrida. Vendite nel 2016 a partire da circa 26 mila euro.

TAGS:
TUTTO SU Ford Kuga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE