Abarth 695 Rivale, serie speciale dedicata a Riva

Nasce la Abarth 695 Rivale, serie speciale che celebra due eccellenze italiane quali Carlo Abarth e i motoscafi Riva. Il motore della 695 Rivale è il classico 1.4 turbo benzina da 180 CV e 250 Nm.

Carlo Abarth e i motoscafi Riva vengono celebrati con la serie speciale Abarth 695 Rivale, il cui nome deriva da un nuovo scafo “open” costruito nei Cantieri Riva di Sarnico (BG): il Riva 56 Rivale. La 695 in edizione limitata è disponibile sia cabrio sia in versione chiusa.

La linea di cintura della Abarth 695 rivale è divisa da un tratto color acqua marina: sotto troviamo il Riva Shark Grey (il medesimo colore del nuovo motoscafo), mentre sopra il Riva Blu Sera. I cerchi in lega sono da 17 pollici di color grigio lucido, lo stesso che troviamo sulle maniglie delle portiere, sulla scritta 695 Rivale e sulla modanatura cromata presente sul portellone dell’auto.

18 Foto

Internamente troviamo un quadro strumenti in pelle blu, battitacco in fibra di carbonio e una raffinata fascia in legno di mogano che si sviluppa lungo tutta la plancia. Qui spicca, in color oro, la scritta Riva. La 695 Rivale vanta poi il sistema Uconnect con schermo touch da 7 pollici e, ultima ma non per importanza, la targhetta numerata, che per i più esigenti può riportare il nome del proprio yacht (…avercelo!).

Design e look di prim’ordine, dunque, ma non possiamo dimenticare le prestazioni. A spingere la nuova 695 c’è il motore 1.4 turbo benzina da 180 CV e 250 Nm di coppia massima. Il peso complessivo è pari a 1.045 kg., il che permette alla 695 Rivale di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. La velocità di punta è invece di 225 km/h. L’impianto frenante è Brembo e lo scarico Akrapovic, due firme importanti e sinonimo di qualità.

Per i più esigenti, infine, la Abarth 695 Rivale 175 Anniversary prodotta in soli 175 esemplari cabrio e altrettanti con tetto chiuso. Speriamo questa edizione ultra-limitata abbia più successo delle versioni Riva di Fiat 500, che al momento il Gruppo FCA sta proponendo con la formula Be Free, segnale che per quanto accattivanti queste versioni non vengono percepite come trascendentali dai clienti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/abarth-695-rivale-serie-speciale-dedicata-a-riva_138544/

Vuoi tenerti aggiornato su Abarth 695?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X
X