Abarth Day: Una giornata all’insegna dello scorpione tra Rally e Pista

L'Abarth Day 2017 ha riunito più di 5.000 appassionati sul Circuito di Varano dè Melegari, per un evento capace di coniugare la sportività delle auto di oggi con il fascino delle Abarth storiche. Come ciliegina sulla torta Miki Biason, che ci ha portati in giro sulla 124 Rally.

Sabato 20 Maggio 2017 – C’eravamo anche noi tra gli oltre 5.000 appassionati che hanno
partecipato all’Abarth Day isul circuito di Varano de’ Melegari (Parma) per la tappa italiana.

Facciamo notare come la Community “The Scorpionship” ad oggi conta più di 75.000 membri in 10 Paesi, questo grande raduno Abarth che si svolge in 7 circuiti europei dal 13 maggio, con l’esordio in Francia a Montlhéry, al 2 luglio con la conclusione a Hockenheim, in Germania.

Sin dal primo mattino una lunga fila di Abarth provenienti da tutte le regioni d’Italia, dalla Svizzera, dalla Francia e persino dal Giappone, in rappresentanza di 40 Club affiliati, hanno invaso l’autodromo, sul cui tracciato hanno poi avuto modo di esibirsi, esaltando le doti di potenza, maneggevolezza e tenuta di strada delle vetture dello Scorpione.

Tra le vetture partecipanti all’evento vi erano le Abarth 124 Spider e le serie speciali 695 Biposto e Record, oltre ad alcune pregiate storiche, tra le quali spiccavano due Abarth 1000 SP degli anni Sessanta, due Fiat 124 Abarth Rally da competizione, A112 Abarth, Fiat Ritmo Abarth 130 TC.

Belle le iniziative e le attività messe in campo da Abarth per regalare emozioni ai presenti, tra le più apprezzate c’era sicuramente la possibilità di provare le emozioni del rally a fianco del due volte Campione del Mondo Miki Biasion sulla nuova Abarth 124 rally. Nella giornata si sono svolte migliaia di test drive, con l’opportunità di provare tutta l’attuale gamma Abarth sul bel tracciato di Varano, apprezzando la sportività che da sempre contraddistingue le vetture dell’omonimo brand.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento con l’Abarth Day è fissato in Portogallo, sul circuito Vasco Sameiro, sabato 27 maggio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/abarth-day-una-giornata-allinsegna-dello-scorpione-tra-rally-e-pista_136632/

Vuoi tenerti aggiornato su Abarth?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X