Alfa Romeo 147 Ti

Alfa Romeo 147 TI

TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni. Erano vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano “sportive di razza” da guidare sulle strade di tutti i giorni.
E oggi quelle due lettere, semplici e gloriose al tempo stesso, ricompaiono sulle automobili del Biscione.
Definiscono una caratterizzazione sportiva disponibile sulla gamma Alfa Romeo, che ne garantisce la qualità e la garanzia di interventi eseguiti in stabilimento.
Destinate ad un pubblico giovane e sportivo, le vetture firmate TI offrono maggior divertimento di guida, più “handling”, più capacità frenante. In una parola, il comportamento dinamico di una vettura che porta sulle strade di tutti i giorni le sensazioni della pista.
Modelli, quindi, per chi, in tema di sportività, vuole il massimo. E desidera farlo sapere, sia pure senza ostentazione. Da qui la scelta stilistica di non stravolgere le linee esterne delle vetture di serie, ma di limitare gli interventi a pochi tratti, senza ricorrere ad alettoni “ad effetto” o altro.

Interni ed estreni della 147 TI

Ecco perché, viste da fuori, le vetture non hanno perso riconoscibilità, ma appaiano solo più grintose, decisamente “aggrappate” all’asfalto, anche grazie ai pneumatici maggiorati, ai cerchi in lega e alle minigonne.
All’interno, poi, l’ambiente TI si riconosce per i sedili a conformazione sportiva, oltre al volante e al pomello del cambio rivestiti in pelle. La stessa impronta sportiva per il batticalcagno in alluminio e per la plancia e l’imperiale di colore nero. Tutti questi particolari variano secondo il modello.
Automobili, dunque, che nell’uso quotidiano sanno regalare sensazioni e restituire un autentico piacere di guida; che rappresentano l’interpretazione assoluta dei valori del Marchio; che sono ambasciatrici di quella “sportività elegante” che le rende famose nel mondo.
Insomma, la nuova caratterizzazione TI è la risposta giusta per un cliente che desidera entrare nel mondo sportivo di Alfa Romeo, dove al vertice trova la famiglia GTA: vetture stradali dallo stile italiano, potenti e sicure, tecnologicamente avanzatissime per garantire sempre il massimo piacere e il massimo controllo di guida.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo 147
Articoli più letti
RUOTE IN RETE