Alfa Romeo 33 Spider e Giulia TZ2 allo Zoute Grand Prix 2017

All'ottava edizione dello Zoute Grand Prix FCA Heritage porta con sé due modelli che hanno fatto la storia. Alfa Romeo 33 Spider Cuneo, concepita da Pininfarina, e Giulia TZ2, dell'officina Zagato.

Lo Zoute Grand Prix 2017, che si terrà in Belgio dal 5 all’8 ottobre, avrà il piacere di ospitare le mitiche Alfa Romeo 33 Spider Cuneo e Giulia TZ2. I due modelli storici partecipano con FCA Heritage, progetto che ha come obiettivo la valorizzazione della storia dei marchi FCA. Rispettivamente a dar vita alle linee di queste due vetture sono i designer Pininfarina e Zagato, entrambi molto legati ad Alfa Romeo.

Il padiglione Alfa Romeo sarà situato sulla diga di “Knokke” e potrà vantare tra le vetture esposte anche alcuni dei modelli della gamma attuale: Stelvio, primo SUV del brand, Giulia e 4C. Inoltre, il pubblico potrà ammirare i veicoli più emblematici per prestazioni e sportività: Giulia Quadrifoglio e Stelvio Super, in livrea Rosso Competizione come da prassi per il Marchio del Biscione.

 

Alfa Romeo 33 Spider Cuneo e Giulia TZ2 provengono dal Museo Storico Alfa Romeo, che comprende 69 modelli in esposizione. La sede storica di Arese, riaperta nel 2015, rappresenta una pietra miliare per tutti gli appassionati della storia dell’automobilismo. Il DNA del marchio è perfettamente riassunto nei tre principi di “Timeline”, “Bellezza” e “Velocità”, associando la continuità del marchio ad esempi di stile e design di ogni epoca e combinando l’ingegneria più raffinata con l’architettura leggera.

FCA Heritage nasce per coniugare passato e futuro, valorizzando le origini dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth al fine di comprendere e visualizzare nuovi progetti in un’ottica innovativa.

Zoute Grand Prix 2017 è alla sua ottava edizione: il festival di livello internazionale è un appuntamento da segnare sul calendario e da attendere con trepidazione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/alfa-romeo-33-spider-e-giulia-tz2-allo-zoute-grand-prix-2017_148371/

Vuoi tenerti aggiornato su Alfa Romeo?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis