Alla scoperta delle novità ŠKODA con Francesco Cimmino

ŠKODA un secolo fa già produceva vetture da sogno, tecnologiche per i tempi, dal forte design e di gran classe. Oggi ŠKODA sta continuando su quel percorso grazie a modelli come la nuova Superb berlina e Wagon a cui seguiranno le future SUV che deriveranno dal concept VisionS: una generosa 6 posti a trazione integrale con due motori elettrici che la rendono una ibrida davvero interessante e che ha riscosso ampio successo tra il pubblico. La VisionS al Salone dell’auto di Parigi di ottobre si trasformerà in un SUV 7 posti di design molto intrigante, in commercio dal 2017 a cui seguiranno altri SUV più compatti per comporre una vera gamma di sport utility vehicle.

Per scoprire questa nuova rivoluzione ŠKODA o, meglio, ritorno al prestigioso passato del marchio abbiamo scambiato due parole con Francesco Cimmino, Direttore ŠKODA Italia.

InfoMotori: Rispetto a 5 anni fa lo stand ŠKODA è completamente nuovo con una immagine e un posizionamento decisamente più alto e di prestigio!

Francesco Cimmino: Vero la gamma che presentiamo oggi é completamente rinnovata, con Superb abbiamo aperto nuovi mercati e con le nuove SUV il Brand guadagnerà sicuramente in prestigio.

IM: una sfida e una trasformazione non facile che interessa anche chi vende le vostre auto?

FC: Certo infatti il nostro primo impegno é stato far condividere ai nostri partner la nuova filosofia offrendo loro la possibilità di rinnovare le concessionarie e rendere più coinvolgente il modo di accogliere, presentare e vendere le nuove ŠKODA.

IM: bella sfida!

FC: Certo ma i frutti già si vedono ed i nostri 63 Concessionari sono già in sintonia con la Marca ed entro l’anno dovremo coprire il territorio con maggior capillarità.

IM: chi è il vostro cliente e comprende che ŠKODA non è e non vuole essere un marchio low cost?

FC: Rispetto alla media ha una scolarizzazione superiore, professionista, molto sicuro di sé, di successo ma attento al reale valore delle cose guardando al prezzo e soprattutto i contenuti. Ama ŠKODA perché offre molto con un value for money interessante senza essere assolutamente un marchio low-cost. Basta salire a bordo per comprendere la qualità e la cura dei materiali al pari delle soluzioni tecnologiche che il nostro brand condivide con gli altri del Gruppo e che ci permette di essere davvero all’avanguardia.

IM: Chi compra una ŠKODA vuole quindi la qualità ma non ama ostentarla?

FC: esatto, anche se Superb non è certo un’auto che passa inosservata così come i futuri SUV che si ispirano a VisionS che sicuramente non è anonimo!

IM: qual è la vostra missione per il 2016?

FC: far conoscere e far provare le nostre vetture: chi guida una ŠKODA ci apprezza, ne parla bene e spesso la ricompra. Dobbiamo quindi allargare la fascia di persone che salgano a bordo delle nostre vetture: quando lo fanno molti si convincono ad entrare nel nostro mondo.

IM: Circa le novità cosa arriva nel 2016?

FC: Proprio in direzione di una crescita di immagine e posizionamento mi piace ricordare la ŠKODA Octavia RS 4×4 2 litri TDI da 184 CV offerta a 34.350 euro, un’auto che offre contenuti superiori a molte rivali oggi più blasonate ed è già disponibile in Concessionaria. In primavera arriva l’interessante ŠKODA Octavia G-TEC a metano con cambio automatico DSG che offre buone prestazioni, autonomia e costi di gestione davvero bassi oltre al massimo rispetto ambientale. Inoltre, sono previste versioni speciali come la Fabia Wagon Scoutline ancora più versatile e accattivante.

IM: ŠKODA sta quindi cambiando pelle o meglio ritornando al suo passato di marchio di prestigio e tecnologia.

FC: Certamente ŠKODA alla razionalità aggiungerà sempre più appeal grazie al ruolo sempre più importante di design e tecnologia.

IM: Arrivederci quindi al salone di Parigi per vedere il primo SUV ŠKODA che arriverà in concessionaria!

FC: Con grande piacere!

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE