Assetto Corsa arriverà su PlayStation 4 e Xbox One ad aprile

Pronti a scendere in pista? L’acclamato simulatore di guida Assetto Corsa arriverà sulle vostre console ad aprile.

Assetto Corsa, il popolare simulatore di guida sviluppato dal team italiano di Kunos, sbarcherà presto sulle console di ultima generazione. Il titolo, pubblicato originariamente per PC nel dicembre del 2014, è stato sviluppato presso la sede dello studio di sviluppo situata all’interno del circuito internazionale di Vallelunga, consentendo così di sviluppare il gioco lavorando a stretto contatto con racing team e piloti professionisti.

Il modello fisico di Assetto Corsa è concepito per restituire un’esperienza di guida realistica ed appagante, con caratteristiche simulative innovative quali lo spiattelamento delle gomme, il graining, la simulazione aerodinamica estremamente avanzata con ali attive che si muovono secondo dati telemetrici in tempo reale e infine sistemi ibridi come il Kers e recupero di energia. Il simulatore sfrutta inoltre i vantaggi della tecnologia Laserscan per riprodurre la superficie dei circuiti e ricreare il modello dinamico delle vetture.

4 Foto

Il gioco include alcuni dei circuiti più leggendari del motorsport: Monza, Silverstone, Imola, SPA-Francorchamps e molti altri sono stati riprodotti sfruttando la tecnologia Laserscan, che rende possibile replicare tutti i dettagli dei tracciati, la conformazione le pendenze e irregolarità del manto stradale, garantendo una risposta al volante efficace e verosimile. Infine. Assetto Corsa include alcune tra auto più iconiche e desiderate, provenienti sia dalla produzione di serie che dal motorsport, offrendo una notevole varietà di modelli e classi di veicoli: dalle monoposto moderne a quelle classiche, dalle vetture stradali alle GT-R, dai prototipi alle supercar.
Assetto Corsa sbarcherà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 22 aprile.

A cura di:
Agnese Carluccio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/assetto-corsa-arrivera-su-playstation-4-e-xbox-one-ad-aprile_83986/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis