Aston Martin RapidE, la sportiva elettrica arriva nel 2019

Aston Martin ha annunciato in via ufficiale di aver intenzione di produrre in serie la RapidE Concept presentata in anteprima al pubblico un paio di anni or sono. A livello ingegneristico, il partner del progetto è Williams Advanced Engineering, che ha preso il posto di LeEco che nel frattempo ha affrontato grossi problemi economici.

Questo cambio di programma ha posticipato notevolmente l’uscita in commercio dell’Aston Martin RapidE, prevista a questo punto per il 2019. Al momento i dettagli resi noti sull’auto sono molto limitati, ma sappiamo che la sportiva elettrica si baserà sulla Rapide AMR. I vertici dell’azienda affermano che “la potenza istantanea sviluppata dal motore elettrico permette alla RapidE di vantare un’esperienza di guida unica“.

Il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha affermato: “Aver svelato la RapidE Concept nell’ottobre 2015 ha significato il raggiungimento di un altro traguardo prestigioso che si pone come base per la realizzazione della prima Aston Martin completamente elettrica“. La produzione sarà limitata a soli 155 esemplari.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE