Aston Martin Vanquish Zagato Volante: serie limitata da 99 esemplari 

Inedita roadster debutta a Peeble Beach con un design spettacolare firmato Zagato

L’Aston Martin lancia il nuovo modello Vanquish Zagato Volante. L’appuntamento è fissato nel weekend del 19-20 agosto al concorso d’eleganza Pebble Beach, California. Il nuovo gioiello della casa automobilistica britannica è presentato in serie limitata, con solo 99 esemplari, tutti già prevenduti. La Vanquish Zagato Volante vede così il concretizzzarsi di un concept che era già stato svelato in passato, presso la stessa prestigiosa location di Peeble Beach. Spiagge da sogno, ville di lusso e scogliere a picco sull’oceano faranno da sfondo alla prima mondiale dell’auto dal design firmato Zagato.

La Zagato, azienda italiana che realizza carrozzerie per automobili, venne fondata a Milano da Ugo Zagato, nel 1919. Oggi, a distanza di ormai quasi un secolo, il disegno della celebre carrozzeria milanese è riconoscibile soprattutto nel trattamento del frontale. A differenza della versione base infatti, la mascherina presenta una linearità aggressiva e l’inserimento di fari supplementari, altrimenti posizionati nelle prese d’aria anteriori. La scocca si presenta con un colore rosso intenso che ben si accosta agli interni ed alle razze dei cerchioni color beige.

 

La cifra complessiva di 99 esemplari saranno prodotti da Aston Martin a Gadydon, Inghilterra, sulla base del progetto Zagato. Perché 99 e non 100 esemplari? Perché il 9 è un numero ricorrente nella storia della carrozzeria milanese: come abbiamo visto è stata fondata nel 1919 il giorno 19 aprile. Inoltre, l’azienda realizzò, nel 1960, uno dei concept su tema Aston Martin più belli, la DB4 GTZ, che venne costruita in soli 19 esemplari.

La Vanquish Zagato Volante è quindi l’ultima declinazione delle scoperte stilistiche Aston Martin. L’auto sarà esposta sul green golf di Peeble Beach che sorge su una costa rocciosa caratterizzata da una piccola lingua di sabbia. Una location davvero esclusiva per un’auto di serie limitata che sarà affiancata da alcuni modelli storici come la DB1 GT del 1961, la V8 Vantage V580X del 1988 e la DB AR1 del 2003.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/aston-martin-vanquish-zagato-volante-serie-limitata-da-99-esemplari_143712/

Vuoi tenerti aggiornato su Aston Martin Zagato?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis