Aston Martin Vision 8: l’ibrido prodotto con Red Bull

Aston Martin ha appena presentato Vision 8, nuovo concept con motorizzazione ibrida presentato per anticipare quella che sarà un completo rinnovamento della gamma, previsto entro il 2022.

Abbiamo già visto, grazie ad alcuni scatti rubati, un’anteprima della Aston Martin DB11 Volante, prevista per il 2018. In questo caso però, il marchio inglese si è spinto oltre. Il concept infatti rompe il filo logico sempre utilizzato dal marchio, presentando linee nuove ed inedite di una sportività disarmante.

Il frontale ha forse qualche leggero richiamo, ma per il resto -se guardate bene- l’auto non ha nemmeno il lunotto posteriore. Inutile quindi chiedersi dove siano finiti i retrovisori ed altre amenità di chi l’auto la usa per andare al lavoro.

In questo caso infatti Aston Martin sta intraprendendo una collaborazione con Red Bull, per dare vita ad una vettura da circa 800 CV, con prestazioni oltre il limite del senso comune e più di un motore. Al ben noto V12 biturbo infatti, che verrà equipaggiato sulla DB11 Volante 2018, verranno affiancati due motori elettrici.

In questo modo, Vision 8 -che con ogni probabilità diventerà Vantage 8 al momento dell’uscita- dovrebbe sviluppare potenze da capogiro e la tanto agognata accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE