Audi pronta per il SUV elettrico e-Tron dal 2018

Il marchio di Inglostadt è pronto a presentare il primo SUV completamente elettrico, che si chiamerà e-Tron ed andrà ad affiancare i modelli Q, ricalcandone dimensioni ma non le forme. Audi e-Tron verrà prodotto a partire dal 2018, con stili e tecnologie anticipate dal concept di Ginevra.

Audi è pronta ad entrare a muso duro nel mercato delle auto elettriche. Anzi, dei SUV elettrici. Con un’importante fetta di mercato nel segmento degli Sport Utility, la Casa dei Quattro Anelli è al lavoro per non perdere il primato nel prossimo futuro. I vertici Audi hanno parlato di modelli e-Tron, che si affiancheranno alla gamma Q -come è stato fatto per A3- ma che avranno un design differente rispetto ai veicoli a motore termico.

Abbiamo visto con interesse la direzione presa dal marchio durante l’ultimo Salone di Ginevra, in cui da Inglostadt è stato portato il concept Audi H-Tron che trovate cliccando qui. Si tratta di una vettura ad idrogeno, con guida autonoma e tanta elettronica per simulare -o prevedere- quello che sarà il futuro dell’automobile. Sarà proprio questa la base per dar vita alla nuova gamma elettrica di Audi, con una produzione che dovrebbe cominciare nel 2018.

In questo momento si conosce poco delle nuove vetture dei Quattro Anelli, ma i vertici della casa hanno già svelato che la piattaforma è pensata con due motori a magneti permanenti, uno per ogni asse, alimentati da un’importante batteria al litio in posizione centrale. In questo modo, l’auto riuscirà a percorrere circa 500Km nel ciclo NDEC, ovvero circa 300Km nell’utilizzo quotidiano.

Quelle che vi proponiamo sono le prime foto che ritraggono la vettura in fase di test: nonostante un camuffamento piuttosto pesante, è facile intravedere le linee più conosciute del marchio. La cosa ci fa pensare che l’auto sia in realtà un muletto messo su strada per sviluppare guida autonoma e -per l’appunto- alimentazione elettrica, senza dare particolare importanza a design ed aerodinamica. A breve (Salone di Francoforte 2017?) ne sapremo certamente di più.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/audi-pronta-per-il-suv-elettrico-e-tron-dal-2018_117324/

Vuoi tenerti aggiornato su Audi?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis