Autopromotec Conference: Connected Car a Officina 4.0

A Bologna il 9 e 10 giugno, ci sarà la prima edizione di Autopromotec Conference Stati generali 2016. Lo slogan di questo incontro è “Officina 4.0 la rivoluzione della connettività e del servizio” e tra i temi trattati, il più importante riguarda la Connected Car: la rivoluzione dell’Internet of Things. I reparti toccati saranno l’aftermarket e gli scenari futuri dell’industria dell’automotive. Si tratta di un evento importante per un confronto su temi attuali e di incontro per i player dell’automotive, delle tecnologie digitali e dei servizi per la connettività.

Vari relatori si alterneranno durante l’evento e tra questi c’è anche Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Bruno Kessler, Presidente Inwit e Presidente dell’Osservatorio Smart City dell’ANC. Parlerà delle nuove direzioni prese dal web e della connettività nel panorama globale dell’automotive senza tralasciare l’auto in rete che creerà nuove opportunità di business per le officine che saranno sempre più digitali e virtuali. Le tendenze stanno cambiando la dinamica delle aziende e sono cambiate anche le aspettative dei clienti ed i loro nuovi criteri di acquisto, i modelli di business sono nuovi e privilegiano i servizi rispetto alla proprietà.

Qui entra in gioco il concetto di Connected Car, che trova una soluzione a questo cambiamento nella mobilità e nei trasporti, dettato dalla necessità di maggiore sostenibilità. Connected car comprende: comprende sistemi telematici, di ausilio alla guida e la guida automatica. La Connected Car interagisce anche con il campo dell’’aftermarket, infatti da remoto, sarà possibile diagnosticare un guasto e intervenire per riparare la vettura in modo più economico, rapido e sicuro, come avviene con elettrodomestici e smartphone. Le iscrizioni sono aperte e le adesioni da parte delle aziende sono già 200.

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE