BMW M6 GT3

La BMW M6 GT3 presentata al Salone di Francoforte 2015 è la variante sportiva riservata alle competizioni, pronta a debuttare nel 2016 per sostituire la BMW Z4 GT3

Debutta in casa, in terra tedesca e precisamente al Salone di Francoforte, la BMW M6 GT3, variante sportiva estrema della M6. La M6 GT3 è destinata a sostituire nelle competizioni, a partire dalla stagione 2016, la BMW Z4 GT3. Questa sportiva di razza è realizzata ovviamente sulla base della BMW M6 di serie ed equipaggiata con il potente motore V8 TwinPower Turbo 4.4 litri. Il propulsore, per rispettare le regole imposte dalla FIA per quanto concerne i campionati GT3, tocca i 585 CV di potenza.

Il sedile del pilota, a guscio, è collocato in posizione centrale, mentre l’assetto è stato studiato specificamente per garantire, come affermato direttamente dai vertici BMW, “una sensazione di guida senza precedenti nel panorama delle corse”. Il cambio è un sequenziale a 6 marce ed il largo utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio hanno permesso di ridurre drasticamente il peso della vettura, portandolo a soli 1.300 kg.

23 Foto

Il costo di questo gioiellino? 379.000 euro!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/bmw-m6-gt3_79913/

ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X