Bmw Serie 2 Active Tourer

Bmw Serie 2 Active Tourer è il primo esempio di monovolume compatta della casa tedesca basata sulla nuova piattaforma modulare a trazione anteriore

Arriva la Bmw Serie 2 Active Tourer, primo esempio di monovolume compatta della casa tedesca basata sulla nuova piattaforma modulare a trazione anteriore, porta una vera e propria rivoluzione nella line up della casa di Monaco.

Lunga 434 cm, larga 180 e alta 155,  la nuova Mpv tedesca ha un passo di 267 cm e offre grande spazio e versatilità. Il bagagliaio ha una capacità da 468 litri che diventano 1.510 nella configurazione di massimo carico. Il sedile posteriore, frazionabile nel rapporto 40:20:40, è scorrevole e ha uno schienale regolabile, mentre il piano di carico del bagagliaio può essere ripiegato, consentendo l’accesso a un ulteriore vano ausiliario. Per quanto riguarda il design, il team di stilisti ha avuto l’arduo compito di creare un modello che mai prima d’ora era entrato nei programmi della Casa, cercando di mantenere gli stilemi propri del marchio: come il doppio rene, i gruppi ottici anteirori a quattro elementi, luci posteriori a “L” e il gomito di Hofmeister. 

Gli allestimenti e l’equipaggiamento

Il nuovo modello offre tutti gli ultimi dispositivi della gamma ConnectedDrive. Non mancano infatti le ultime app che comprendono Concierge Service e Real Time Traffic Information. La gamma delle dotazioni hi-tech è poi completata dall’Head-up display a colori, con informazioni proiettate sullo schermo trasparente posizionato al di sopra del quadro strumenti. Sono poi presenti l’assistente alla guida in colonna, che interviene non solo su freni e acceleratore, ma anche sullo sterzo, in base ai movimenti dell’auto che precede, e il cruise control adattativo con funzione di Stop&Go.

14 Foto

Per quanto riguarda gli allestimenti invece, oltre ai normali Sport e Luxury, sarà disponibile a partire da novembre il pacchetto dinamico M Spor, che comprenderà modifiche aerodinamiche, assetto specifico e cerchi in lega da 17 o 18″, volante in pelle e sedili sportivi. Sempre nel corso dell’autunno arriveranno a completamento della gamma le versioni a trazione integrale xDrive. Le prime di sempre col motore trasversale.

La gamma motori

La gamma motori della nuova Bmw Serie 2 Active Tourer prevede propulsori TwinPower Turbo, tre unità benzina e un diesel a tre e quattro cilindri, dotate di alimentazione a iniezione diretta, omologate Euro 6 e posizionate in senso trasversale sull’asse anteriore. Tutti i motori sono offerti di serie con Start&stop e sistema di Brake Energy Regeneration.

Il 218i Active Tourer il nuovo 1.5 benzina tre cilindri da 136 CV e 220 Nm (da 1.250 giri). Abbinata di serie al cambio manuale a sei marce, e dotata di un albero contrappesato per contrastare le vibrazioni dei motori con quest’architettura, predeve consumi (secondo la Casa) pari a 4,9 l/100 km (5,1 con l’automatico) di carburante e emissioni pari  115 g/km di CO2 (119 con l’automatico). Per quanto riguarda le prestazioni questo arriva ad una  velocità massima pari a 200 km/h, con uno 0-100 km/h da 9,3 secondi (che diventano 9,6 con il cambio automatico a sei marce).

Il 225i con motore 2.0 quattro cilindri turbo da 231 CV e 350 Nm (a 1.250 giri). Disponibile solamente con l’automatico otto marce, raggiunge una velocità massima pari a 235 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 s, mentre per quanto riguarda i consumi questi sono pari 6 l/100 km di benzina ed emettendo 139 g/km di CO2.

Il 218d con motore diesel 2.0 da 150 CV e 330 Nm (da 1.750 giri) abbinato al cambio manuale (su richiesta il cambio l’automatico otto marce). Prevede una velocità massima pari a 205 km/h e un’accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 s. Per quanto riguarda i consumi invece sono pari a 4,1 l/100 km, per emissioni di CO2 pari a 109 g/km.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/bmw-serie-2-active-tourer_69357/

Vuoi tenerti aggiornato su BMW Serie 2 Active Tourer?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X